Le perle di Livorno è la regata che celebra la fine dell’estate con un percorso di 111 miglia da Livorno andando a toccare l’Isola di Gorgona, Capraia, lo Scoglietto di Portoferraio per poi rientrare su Livorno.
Le perle di Livorno è nata nel 2013 ed è giunta alla sua XII edizione, arricchendosi negli anni di eventi sportivi aggiuntivi.
Le barche che arrivano da altri porti potranno essere ospitate gratuitamente sino al limite massimo della disponibilità, secondo ordine di iscrizione e prenotazione ormeggio.
Imbarcazioni ammesse: imbarcazioni e natanti a vela di lunghezza fuori tutto non inferiore a 8 metri, che siano abilitate alla navigazione entro le 12 miglia, con estensione assicurativa per le regate.
Partecipa a le perle di Livorno
First 47.7 posti disponibili 7 – attività confermata con 5 partecipanti
Partecipazione alle perle di Livorno completa (Livorno Gorgona, Capraia, Scoglietto di Portoferraio, Livorno)
Adatta a: equipaggio con buona/media esperienza
La base di partenza e rientro è Marina di Carrara, trasferimento il 27 settembre con imbarco il 26 settembre nel pomeriggio-sera e rientro il 29 settembre, possibilità di imbarcare direttamente a Livorno.
Programma:
Giovedì pomeriggio: trasferimento Marina di Carrara – Livorno (circa 30 NM).
Venerdì briefing e partenza della regata nel pomeriggio
Da venerdì a domenica regata
Domenica pomeriggio: trasferimento Livorno – Marina di Carrara
Quota di partecipazione: euro 400 oltre quota associativa euro 30 sono escluse le spese di cambusa e di trasferimento, da dividersi tra i membri dell’equipaggio. Attività riservata ai SOCI ASD MAD.
Richiesta tessera FIV in corso di validità