Con la stagione fredda gli allenamenti per i velisti si svolgono in palestra e in barca a vela dove prevedono l’uso di mute, nel caso si tratti di derive, o di abbigliamento in pile e tessuti tecnici se si tratta di cabinati, materiali e ambienti che possono favorire la proliferazione di funghi e batteri. Ideale per evitare infezioni e irritazioni il nuovo Detergente Doccia Dermico Dermon.
Il Detergente Doccia Dermico Dermon è ideale per la detersione delle pelli predisposte a infezioni microbiche, è delicato e coadiuva il rispetto del microbiota.
La sua formula contiene Isocresolo ad azione antimicrobica, Vitamina E ad azione antiossidante e antiradicalica, Maltodestrine e Betaina ad azione idratante.
Il suo pH leggermente acido, crea un ambiente sfavorevole a microrganismi potenzialmente dannosi ed è per questo particolarmente adatto non solo alle principali tipologie di pelle, ma anche per quelle più predisposte o esposte allo sviluppo di infezioni batterico-micotiche.
“Le condizioni caldo-umide tipiche di questi ambienti, possono facilitare la moltiplicazione di questi microrganismi e di conseguenza il rischio di una loro trasmissione, anche quando l’igiene dei locali è garantita.
Inoltre la concomitante presenza di numerosi soggetti con forte sudorazione amplifica la probabilità di contrarre infezioni cutanee.
Quindi quando si pratica un’attività sportiva, anche il detergente può svolgere un ruolo fondamentale per mantenere la pelle in buona salute”,
commenta Alessandra Vasselli Cosmetologa e Membro del Comitato Direttivo di AIDECO – Associazione Italiana Dermatologi e Cosmetologi – che ha collaborato con l’azienda al progetto DERMON, in particolare allo sviluppo delle due nuove formule Extra Sensitive.
Sicurezza, semplicità ed essenzialità sono alla base della nuova linea Dermon, che ha compiuto un processo di rinnovo puntando sulla qualità e sulla sicurezza degli ingredienti e delle formulazioni.
Il Detergente Doccia Dermico è distribuito in farmacia e parafarmacia
Dermon è un marchio di Alfasigma, tra i principali player dell’industria farmaceutica italiana, azienda focalizzata su specialità da prescrizione medica, prodotti di automedicazione e prodotti nutraceutici.