Borsa, marsupio, borsone e zainetto per il velista, come possono diventare social? Ce lo spiega Paolo, fondatore di Eversail, innovativa start-up che intende riunire in un solo prodotto i mondi della moda, della vela e dell’informatica.
Paolo è un informatico appassionato di vela e degli sport all’aria aperta, la sorella Katia lavora nel mondo della moda e già da tempo crea borse e sacche personalizzate utilizzando vecchie vele dismesse.
Da qui l’idea di creare una linea di accessori che unissero la praticità e le caratteristiche tecniche necessarie a chi pratica sport all’aria aperta e in particolare sport acquatici a funzioni social che vanno dal tracking all’antifurto, fino a una vera e propria piattaforma social su cui i proprietari delle borse Eversail potranno scambiarsi racconti e idee.
Il progetto Eversail ha preso vita e – dopo attente analisi e il supporto di appassionati ed esperti di vela e sport all’aria aperta – sono state stabilite le caratteristiche necessarie a rendere ogni borsa perfettamente funzionale e rispondente alle esigenze degli sportivi.
Le funzionalità delle borse Eversail
- ECOLOGICHE: riciclo vele usate
- MULTIFUNZIONALI: tasche per ogni esigenza (più di 20 x VOYAGER)
- 3 MODALITA’ DI TRASPORTO: tracolla, maniglia e zaino
- WATERPROOF: DRY BACKPACK e WAISTBAG hanno livello certificato waterproof IPx6
- FUNZIONI SMART EVERSAIL TRACKER
- Sistema antifurto e localizzazione
- Sailbook: tracciatura automatica dei propri percorsi , creazione automatica di minivideo della giornata o uscita, e possibilità di condivisione su Social network creato ad hoc per velisti ed amanti del mare
- SICUREZZA – tracciatura gps, elementi nautici riutilizzabili in navigazione, inserti in materiale riflettente per aumentare la visibilità con scarsa illuminazione
- CONFIGURABILI: scelta colore, materiale esterno, tipo di vela, dimensione
- DESIGN ITALIANO
I materiali
Le borse Eversail impiegano i seguenti materiali:
- Vele riciclate
- Ecopelle / Ultraresistente Sintetico Tarpaulin / Vera pelle Waterprooof
- Acciaio inossidabile nautico AISI 316
Le borse
Lo zainetto e la sacca da viaggio sono i due modelli di punta di Eversail
Noi troviamo davvero comodo il marsupio che – insieme allo zainetto, è un must per tutti i velisti che hanno l’abitudine di scendere a terra su bagnatissimi quanto improbabili tender. Un necessario complemento all’abbigliamento.
Il tracker
Ecco infine quel piccolo e meraviglioso concentrato di tecnologia che vi permetterà di seguire passo passo la vostra borsa Eversail, sapere in tempo reale se si è allontanata da voi e quindi è stata rubata, collegamento a sailbook, il social che creerà in automatico la traccia del tuo percorso e un video dell’avventura.