Helly Hansen al Salone Nautico di Genova

Al Salone Nautico di Genova svelati i capi di abbigliamento tecnico del Team American Magic by Helly Hansen

Per i numerosi supporter la collezione con il logo del prestigioso Yacht Club di New York, sfidante nella prossima America’s Cup

Helly Hansen è presente al Salone Nautico di Genova presso Piazzale Marina Sailing World Stand X10

Helly Hansen official parter di American Magic Team

Nell’ottobre 2018, Helly Hansen è stata scelta come partner ufficiale per l’abbigliamento di “American Magic”, team sfidante della 36a America’s Cup.

140 anni di storia

Il marchio leader mondiale della vela con una storia di innovazione di 140 anni, è entusiasta di aver sviluppato una linea di abbigliamento tecnico che anticipa le esigenze dei professionisti della vela di domani.

La più importante competizione al mondo si gioca tutta sulla nuova e rivoluzionaria ingegneria, sulle tecniche aerodinamiche e idrodinamiche avanzate delle imbarcazioni, ma anche sull’abbigliamento innovativo!  

In anteprima al salone di Genova

I capi che verranno indossati durante l’America’s Cup sono svelati in anteprima allo stand di Helly Hansen al Salone Nautico di Genova (Piazzale Marina Sailing World Stand X10), dove è anche possibile acquistare alcuni articoli della collezione American Magic Support come cappellini, t-shirt e cinture con il logo del prestigioso Yacht Club di New York.

In store nel 2020

Solo con la primavera/estate 2020 la collezione di abbigliamento da regata, aerodinamico e performante come la barca su cui i velisti di American Magic gareggeranno, sarà disponibile online e in-store.

Grazie alle numerose ore trascorse con questi professionisti i designer di Helly Hansen hanno utilizzato la loro esperienza nell’abbigliamento tecnico e un esclusivo processo di saldatura delle cuciture al fine di creare una giacca, uno smock top e uno short aerodinamici e performanti, esattamente come la barca su cui i velisti gareggeranno.

Ispirati all’ergonomia delle barche da regata


“Ci siamo ispirati all’ergonomia delle barche a vela da regata”, sottolinea Øyvind Vedvik, Helly Hansen Category Managing Director Sail. “La collezione prende spunto dall’ingegneria e dalla tecnologia delle barche a vela. Il team di designer ha voluto fare un salto in avanti spingendosi oltre i propri limiti sia nella produzione sia nella scelta dei materiali per creare capi di abbigliamento altamente tecnici e unici sul mercato”.

HP FOIL PRO JACKET

La HP Foil Pro Jacket si distingue per l’utilizzo di Helly Tech® Professional, un tessuto esclusivo di Helly Hansen con costruzione a 3 strati waterproof, antivento e traspirante con cuciture saldate a ultrasuoni e le doppie cuciture sigillate che assicurano che l’acqua non si infiltri mai ed una nuova costruzione “stealth waterstop” nei polsini che permette un uso completo delle mani senza doversi preoccupare per l’acqua sulle braccia.

Il design pulito offre una grande mobilità e una chiara visibilità, grazie al design del colletto più basso.

  • Helly Tech Professional
  • Tessuto a 3 strati
  • UltraFuze saldato e doppia cucitura sigillata
  • Polsino New Stealth che non fa entrare acqua
  • Cerniere YKK Aquaguard resistenti all’acqua

Sia che siate in gara per l’America’s Cup o in barca per godervi una giornata di sole all’aperto, la serie HP Foil Pro di Helly Hansen manterrà in forma sull’acqua per muoversi velocemente senza compromettere protezione, agibilità o visibilità. 

La capsule collection American Magic

Tutti questi nuovi prodotti, compresa una Capsule Collection di abbigliamento sportivo “American Magic”, saranno disponibili online e in-store a partire dalla primavera 2020.

A proposito di  Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e a sentirsi vivi. 

Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa.

Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura.

Per la vela e per lo sci

Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci.

Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo.

L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor.

Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen visitate:  www.hellyhansen.com

Immagini collegate: