24 – 25 Maggio 2025: la 100 di Montecristo

L’immortale fascino delle isole dell’arcipelago toscano, l’incanto della notte scivolando sulle onde, i profumi intensi della primavera, i colori delle acque incontaminate delle isole più piccole e protette, l’emozione di una regata importante, una lunga. Ecco, tutto questo è la 100 di Montecristo, ritenuta non a torto una delle regate più belle del mar Tirreno.

Il percorso della 100 di Montecristo

  • 1 Partenza da Piombino
  • 2 Passaggio sotto piazza Bovio
  • 3 Cerboli
  • 4 Scoglio d’Africa e Montecristo
  • 5 Pianosa
  • 6 Isola d’Elba
  • 7 San Vincenzo

Partecipa alla 100 di Montecristo

First 47.7

Adatta a: equipaggio con buona/media esperienza

Posti disponibili: 7

La base di partenza e rientro è Marina di Carrara, possibilità di imbarcare direttamente a Piombino il venerdì sera o il sabato mattina.

Programma:

Ritrovo il giovedì pomeriggio/sera a Marina di Carrara, organizzazione barca e cambusa, rientro previsto il lunedì.

giorno 1: trasferimento Marina di Carrara – Piombino (oltre 70 NM, partenza la mattina molto presto)
giorni 2 e 3 regata
giorno 4 : trasferimento San Vincenzo – Marina di Carrara

Quota di partecipazione: euro 490 oltre quota associativa euro 30 sono escluse le spese di cambusa e di trasferimento, da dividersi tra i membri dell’equipaggio. Attività riservata ai SOCI ASD MAD.

Barca First 47.7


Il video della 100 di Montecristo 2024


Immagini collegate: