Un tocco di stile in barca non guasta mai e, come abbiamo visto nel nostro precedente articolo per i bicchieri, anche i piatti che useremo in barca dovranno essere assolutamente a prova di caduta.
Bando ai piatti usa e getta, brutti, anti ecologici, spesso troppo leggeri (sempre meglio evitare di rovesciare un piatto di pasta al sugo sul prezioso teak del pozzetto), mai sufficientemente capienti.
In commercio esistono dei kit, pensati per la nautica, già completi di tutto, dal piatto di portata alle posate, naturalmente piatti e fondine, fino a bicchieri e tazzine per il caffè. In genere sono decorati con elementi tipici della vita di mare: ancore, vele stilizzate, disegni di nodi.
Abbiamo cercato i set più completi, comodi e belli, oltre a proporne altri con una spiccata personalità e non necessariamente a tema nautico per dare un tocco di classe in più alla tavola della vostra barca.
Pratici e completi: i set da barca
Aperitivo o cena fredda
Il piatto unico per servire gli antipasti, con piattini estraibili per una maggiore comodità.
Da abbinare a piatti e fondine colorati, a scelta tra diversi colori. In melamina, ma con look & feel della vera ceramica artigianale
A tutto colore con la serie gitana di villa d’este home tivoli
Il design dei maestri con Kartell
I vassoi Namasté di Kartell, design di Jean-Marie Massaud
I piatti d’autore di Kartell
- A cena in barca con stile
- Il fornetto con l’occhio e i suoi congiunti: torte e arrosti senza forno
- Ode al cambusiere
- Mangiare in barca con stile. I piatti più belli
- Cucinare in barca, la panzanella