Dedicato a chi ha già conseguito la patente o intende farlo, per acquisire maggiore sicurezza e arrivare ad essere completamente indipendenti. Tre fine settimana per arrivare alla prossima estate sereni e preparati.
Argomenti trattati
Corso 1 – recupero uomo a mare, quando e come ridurre le vele, imparare a reagire con prontezza agli imprevisti, la sicurezza a bordo.
Date: 15-16 ottobre
Corso 2 – perfezionamento: regolazione delle vele e navigazione nelle diverse condizioni meteo marine, come ormeggiare in rada per passare notti tranquille.
Date: 22-23 ottobre
Corso 3 – manovre e ormeggi. Uno dei temi più sentiti da chi – seppure in possesso di patente nautica – deve manovrare e gestire una barca. Alterneremo teoria e pratica per imparare a gestire in sicurezza anche gli ormeggi più complessi e manovrare in spazi ristretti.
Date: 29-30 ottobre
I corsi si terranno durante il fine settimana per un massimo di 8 persone e saranno confermati al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti per ciascun evento.
Imbarco il sabato alle ore 10:30, sbarco domenica alle ore 17, possibilità di pernottamento a bordo la notte del sabato.
Quota di partecipazione: euro 250 a persona sono escluse le spese di cambusa da dividersi tra i membri dell’equipaggio. Attività riservata ai SOCI ASD MAD.