Per sfruttare al meglio il lungo ponte del 1 maggio 2024 abbiamo pensato a una soluzione che preveda la possibilità di svolgere diverse attività immersi nella natura alternando vela e trekking.
Dalle Alpi Apuane alle Cinque Terre alternando giornate di trekking libero a veleggiate e se possibile anche un primo tuffo nelle acque cristalline dell’alto Tirreno.
Vi accoglieremo a bordo di Baraonda, Dufour 44 di base a Marina di Carrara il mercoledì 1 maggio o la sera del martedì 30 aprile.
La barca sarà la base per attività di trekking libero che potranno essere organizzate secondo le capacità e i desideri di ciascuno.
I percorsi possibili in zona sono davvero moltissimi: dalle Alpi Apuane con trekking adatti a esperti, alle passeggiate tra i borghi del Golfo dei Poeti nel parco di Portovenere, le giornate di trekking urbano alla scoperta dei borghi medievali e della città d’arte della provincia di Massa e Carrara.
Possibilità di richiedere una guida ambientale (costo non incluso).
Un’occasione per venire a conoscere quella che il New York Times ha inserito – unica italiana – tra le 52 mete da visitare nel 2024, la provincia di Massa e di Carrara.
Tre saranno dunque le giornate dedicate alla scoperta del territorio da terra, mentre due giornate saranno tutte per la vela e il mare, alternandole a quelle dedicate ai trekking.
Quota di partecipazione: euro 450 + quota associativa ASD MAD e comprende utilizzo della barca, pulizie finali, lezioni di introduzione alla vela, istruttori di vela e comandante, tutte le attività sportive citate nella descrizione e i pasti a bordo in occasione delle veleggiate
Quota di partecipazione donne iscritte al progetto Una vela per la rinascita: euro 350 + quota associativa ASD MAD e comprende utilizzo della barca, pulizie finali, lezioni di introduzione alla vela, istruttori di vela e comandante, tutte le attività sportive citate nella descrizione e i pasti a bordo in occasione delle veleggiate
Sono escluse le spese di cambusa, trasferimento (carburante), porti da dividersi tra i membri dell’equipaggio.
Attività riservata ai SOCI ASD MAD, con precedenza a socie e membri del progetto Una vela per la rinascita .
Posti disponibili: 4 (donne), a bordo le responsabili del progetto Una vela per la rinascita, le istruttrici Silvia e Cristina e il comandante
Richiedi informazioni per partecipare a ponte del 1 maggio
Requisiti
Tutti i partecipanti dovranno avere la tessera SOCIO ASD MAD.
I partecipanti potranno dormire a bordo, dovranno portare con sé federa e sacco a pelo.
I costi di cambusa e di carburante per i trasferimenti della barca saranno suddivisi tra tutti i membri dell’equipaggio.
ATTENZIONE: IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL’ATTIVITÀ PREVISTA (REGATA, VELEGGIATA, CORSO) VERRANNO PROPOSTE ATTIVITÀ ALTERNATIVE OPPURE SARANNO POSTICIPATE.
In nessun caso è previsto un rimborso della quota versata.