Dall’esperienza velistica del team di ASD MAD Mure a Dritta e quella di counseling di Filippo Rolla nasce una nuova collaborazione con percorsi studiati appositamente per chi sente la necessità di ritrovarsi dopo un periodo particolarmente complesso, desidera migliorarsi, ottenere risultati sempre più soddisfacenti nelle proprie attività, conoscere e superare i propri limiti e, perché no, farlo divertendosi.

Perché il counseling in barca a vela

La scelta della barca a vela per attività di counseling in senso lato, che includono anche team building e coaching personale o per un gruppo rappresenta forse uno dei migliori ambienti in cui lavorare. Su una barca a vela si presentano numerose situazioni che possono essere trasposte nella vita aziendale e nella quotidianità.

La limitazione degli spazi, la necessità di organizzazione, collaborazione, definizione dei ruoli e – cosa non da poco – la capacità di cogliere le caratteristiche vincenti e gli aspetti da potenziare di ciascuno imparando a sfruttarle al meglio rendono le attività in barca impareggiabili e di grande utilità.

Le attività

La giornata e le attività saranno studiate in dettaglio e verrà proposto un percorso di lavoro declinato di volta in volta a seconda degli obiettivi da raggiungere.

Una giornata di team building può essere l’ideale per il responsabile di un gruppo di lavoro che in questo modo avrà la possibilità di comprendere le dinamiche di gruppo e cogliere aspetti meno noti del carattere dei singoli membri del suo team, al fine di trasformare un gruppo in una squadra.

L’azienda che desidera incentivare alla collaborazione e formare il proprio gruppo dirigente, troverà nel team building in barca a vela la migliore soluzione.

Professionisti che sentono la necessità di trovare il giusto stimolo e di superare i propri limiti per arrivare ai risultati e al successo desiderati, grazie alla presenza del couselor si gioveranno enormemente di un percorso in cui le esigenze del singolo saranno sviscerate e prese in esame con il supporto del gruppo.

Singole persone che per una qualsivoglia ragione – personale o dovuta ad elementi esterni – di trovano ad affrontare un periodo buio e hanno difficoltà a ritrovarsi e trovare la giusta rotta da seguire o le energie giuste per farlo troveranno nelle sessioni di coaching in barca a vela un aiuto concreto.

Il metodo OVER

Il metodo O.V.E.R. – studiato e sviluppato da Filippo Rolla – è un acronimo costituito da 4 punti cardinali che sono: Obiettivi, Valori, Esperienze e Responsabilità, affinché chiunque possa riconoscere, valutare, scegliere e decidere di:
– Migliorare la qualità della vita
– Raggiungere obiettivi
– Gestire il proprio tempo
– Mantenere cuore-pensieri-azioni in armonia e coerenza
– Rafforzare la fiducia in se stessi

Come e quando

Le attività proposte sono tutte studiate e preparate sulle esigenze del cliente, per questo motivo devono essere richieste con anticipo e, al fine di fornire un servizio di eccellenza, saranno aperte a piccoli gruppi, da quattro fino a un massimo di 6 persone per ciascuna giornata.

Le barche a disposizione sono cabinati da 10 a 15 metri con base a Marina di Carrara.

Nel corso delle giornate affiancheremo alle diverse fasi di lavoro momenti di relax e di divertimento e gli sopiti saranno coinvolti nelle diverse fasi della navigazione e della vita di bordo.

I prossimi appuntamenti

3 luglio 2022 oppure su prenotazione, fino a ottobre.

Quota di partecipazione individuale euro 237, inclusiva di noleggio barca, comandante, assistente e cuoca, sessione di counseling di gruppo e personalizzata, degustazione di vini e pranzo in barca, spese di carburante ed altre spese vive.

L’attività sarà confermata con un minimo di 4-6 partecipanti per gruppo

Il programma di massima

Ore 9:00 incontro prezzo il Club Nautico di Marina di Carrara, presentazione e introduzione alla giornata, breve sessione di gruppo.

Ore 10:30 imbarco e veleggiata verso il Golfo dei Poeti, chi lo desidera potrà partecipare alle manovre di conduzione della barca sotto la guida esperta dei nostri comandanti.

I singoli partecipanti, nel corso della giornata, avranno la possibilità di ricevere una consulenza personalizzata della durata di 30 minuti da parte del counselor.

Ore 13: 00 circa, sosta per bagno, relax, wine tasting e pranzo.

Ore 15:30 sessione di counseling di gruppo

Ore 18:00 rientro alla base di Marina di Carrara

Informazioni e contatti

ASD MAD Mure a Dritta – Marina di Carrara (MS)

Silvia Landi – info@mureadritta.net

Tel: +39 335 5404064


Immagini collegate: