Cambiano, a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, le modalità di svolgimento della sagra del totano di Capraia, che si trasforma in un intero mese di eventi e attività: l’ottobre del totano.
Durante tutti i week-end di ottobre sarà infatti possibile gustare il totano di Capraia e tutte le specialità enogastronomiche dell’isola e partecipare alle diverse attività proposte.
Il Walking Festival di Capraia
Con il walking festival autunnale sarà possibile partecipare a trekking ed escursioni guidate dell’isola, oltre a visitare la mostra archeologica del guerriero presso la Chiesa di Sant’Antonio e presso la nuova biblioteca comunale alla Torre del Porto.
Chi desidera vivere il mare non solo in barca a vela potrà partecipare a immersioni subacquee e snorkeling per conoscere i suggestivi fondali dell’isola.
I fine settimana in cui saranno presenti gli stand enogastronomici e durante i quali sarà possibile partecipare alle attività proposte sono i seguenti
Dal 02 ottobre 2020 al 04 ottobre 2020
Dal 09 ottobre 2020 al 11 ottobre 2020
Dal 16 ottobre 2020 al 18 ottobre 2020
Dal 23 ottobre 2020 al 25 ottobre 2020
Dal 30 ottobre 2020 al 01 novembre 2020
Il programma viene aggiornato man mano sul sito della promozione turistica dell’isola, Visit Capraia.
Come raggiungere Capraia
In barca a vela, naturalmente! L’ideale è avere la possibilità di prendere in locazione una barca adatta alle proprie esigenze e organizzarsi in maniera autonoma per essere completamente indipendenti.
Avrete così un equipaggio fidato, una casa vista mare e la possibilità di stabilire tempi e organizzazione del tempo.
Stiamo selezionando, grazie ai nostri partner, alcune barche da tre o quattro cabine (tra i 40 e i 46 piedi) che saranno a disposizione a condizioni molto interessanti per tutto il mese di ottobre per i soci di Mure a Dritta ASD.
Dormire sull’Isola di Capraia
Chi desidera invece soggiornare a terra, potrà trovare diverse soluzioni tra gli appartamenti proposti dai locali su Airbnb
Per conoscere le barche disponibili per la locazione tramite i nostri partner, scrivici!