Al via il Cannes Yachting Festival 2019
Prende il via proprio oggi, 10 settembre il Cannes Yachting Festival, uno dei più importanti appuntamenti dello yaching mondiale.
Storia e tradizione dello yachting
Da 1977, lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in un enclave lussuoso ed elegante.
Essendo il primo salone della stagione nautica, lo Yachting Festival è forse l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa. Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità mondiali in anteprima.
Imbarcazioni nuove, di seconda mano, regate e appuntamenti con importanti personaggi del mondo della vela rendono il termine Yachting Festival decisamente appropriato a quello che più che un salone nautico è una grande e variegata manifestazione.
Vieux Port e Port Canto dedicati a motore e vela rispettivamente
Nel 2019, lo Yachting Festival creerà l’evento riunendo in un porto dedicato tutte le barche a vela, monoscafo e multiscafo.
Con più di 100 barche a vela nel Port Canto, lo Yachting Festival sarà la più grande esposizione al mondo di nuovi grandi velieri in acqua e offrirà una visita senza precedenti per gli appassionati e gli acquirenti di vela.
Lusso ed eleganza nel mondo della nautica
Il Vieux Port è a sua volta suddiviso in sette settori, ognuno dedicato a un diverso tema: dai superyacht agli accessori, persino un Concours d’Elegance!
CONCOURS D’ÉLÉGANCE
Riservato ai canotti automobili e alle day boat inferiori ai 12 metri, il concorso prevede la presentazione di un equipaggio in tenuta elegante, comprendente almeno una donna, e di un’imbarcazione dalle linee incontestabilmente eleganti.
Questa eccezionale sfilata è l’occasione per scoprire uno spettacolo di day boat vintage e moderne e per rendere omaggio alla ricca tradizione dalla navigazione da diporto nel cuore della Costa Azzurra.
In occasione della, quinta edizione, il Concours d’Élégance si svolterà sabato 14 settembre 2019 alle 16.