In barca a vela si comincia sempre così: una giornata o un week-end con gli amici, poi si inizia a capire che due giorni non bastano. E il fine settimana diventano tre o quattro giorni, poi una settimana, spesso due o tre.
Chi ama la barca non smette di cercare di navigare quanto più spesso possibile, in primavera, in estate, ma anche in autunno e per tutto l’inverno.
Fine settimana e week-end lunghi in barca a vela
Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di soci armatori, abbiamo la possibilità di organizzare per voi week-end in barca tra Toscana e Liguria, fine settimana lunghi e esperienze di una o più settimane su splendide barche a vela armatoriali, curate in ogni dettaglio dagli stessi proprietari o su moderne barche in locazione.
Durante tutto l’anno, con passione e competenza, i proprietari delle barche a vela che collaborano con noi si prendono cura della propria imbarcazione, che trattano alla stregua di un figliolo.
Talvolta lo skipper che vi accompagnerà durante la vostra esperienza sarà l’armatore stesso, che sceglie di ospitare a bordo persone con le quali spesso si va a creare un vero e proprio legame di amicizia.
Per le settimane e i fine settimana standard le barche sono in genere da prenotare per intero, ovvero non ci occupiamo della costituzione dei gruppi, vi sono però alcune attività organizzate interamente da ASD MAD Mure a Dritta alle quali è possibile partecipare con imbarchi alla cabina.
Week-end in barca
Organizza con noi un fine settimana in barca a vela e approfitta dei nostri istruttori per un percorso didattico personalizzato e per godere di due giorni di completo relax, con l’opportunità di visitare il territorio apuo versilese, Carrara e la zona di Portovenere, del Golfo dei Poeti e delle Cinque terre .
Avvicinamento alla vela – lezioni giornaliere
Donne e vela
Progetto Una vela per la rinascita con weekend in barca a vela
Vela e benessere
Un mini corso per apprendere i rudimenti della vela nell’incantevole cornice tra costa apuana e Cinque terre e unire i benefici dello yoga a quelli della vela
Cinque terre e Golfo dei Poeti
I fine settimana tra bagni, paesaggi incantevoli, relax e buon cibo
Vela & Trekking
Week-end e settimane vela e trekking su richiesta
Noleggio o locazione barca
Avete un gruppo di amici, siete esperti velisti e preferite organizzarvi in completa autonomia?
Grazie ai nostri partner saremo in grado di offrirvi la soluzione migliore. Abbiamo conosciuto e selezionato solo i migliori: barche belle e curatissime, skipper esperti e affidabili.
Portovenere e il Golfo dei Poeti
Il Golfo più bello della Liguria, da scoprire in barca e da esplorare a terra
Le Cinque Terre
Se si ha a disposizione un fine settimana, l’ideale è restare in zona e cogliere l’occasione per visitare le Cinque Terre.
L’isola di Capraia
Avendo a disposizione tre o quattro giorni, è possibile raggiungere Capraia, la più vicina delle Isole dell’Arcipelago Toscano.
La Corsica
Meno lontana di quanto si possa immaginare, la Corsica, per essere più precisi la sua parte Nord, quella del “dito”, per intenderci, può essere un itinerario molto valido per un fine settimana lungo. Suggeriamo di avere a disposizione almeno 3 giorni, perché in ogni caso il trasferimento richiede circa 10 ore di navigazione.
In una decina di giorni, meglio se due settimane, è possibile fare il giro della Corsica e restare estasiati dalla bellezza della Corsica del Sud: Cavallo, Isola Piana, Petite Sperone e Ansa di Fazio.
L’isola d’Elba
La nostra preferita, una grande piccola isola in grado di farsi amare e di meravigliare durante tutte le stagioni dell’anno.
Ponza e Palmarola
Con partenza da Marina di Nettuno, Ponza e Palmarola sono raggiungibili in poco tempo e offrono la possibilità di passare un fine settimana o più giorni tra natura e divertimento
Le barche
Dalla Liguria al Lazio, da Venezia alla Grecia, ecco alcune delle barche che collaborano con noi.
Grazie ai nostri partner, abbiamo la possibilità di proporre imbarchi singoli o se si preferisce noleggio con skipper o locazione con un’offerta davvero molto interessante.